Vai al contenuto

Silvia Provvedi: una gemella, una storia d’amore tormentata e…

SILVIA PROVVEDI

Cosa c’è da sapere su Silvia Provvedi, dal duo Le Donatella, al rapporto con sua sorella Giulia, passando per l’amore tormentato (e terminato) con Corona

Silvia Provvedi è parte del duo musicale e televisivo italiano Le Donatella, formato insieme alla sua gemella Giulia. Silvia ha fatto parlare molto di sé per le sue dichiarazioni sulla sua storia d’amore (terminata) con l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, e per la successiva con l’imprenditore Giorgio De Stefano, da cui ha avuto una figlia, e successivamente arrestato per associazione mafiosa: scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante e sulla sua vita sentimentale!

Silvia Provvedi: la biografia e gli inizi di carriera

Silvia è nata il 1 dicembre 1993 a Modena sotto il segno del Sagittario. A soli 18 anni lei e la sorella hanno partecipato alle audizioni della sesta edizione del talent X Factor, con il nome di Provs Destination. Vengono scelte come concorrenti ed entrarono nel team guidato da Arisa: è stata proprio la cantante a cambiare il loro nome in Donatella, per via dei loro look visivamente simili a quello adottato dall’icona Donatella Rettore.

Nel 2018 in coppia con la sorella ha partecipato all‘Isola dei Famosi.

Silvia Provvedi: la vita privata

SILVIA PROVVEDI
SILVIA PROVVEDI

Silvia Provvedi e Fabrizio Corona si sono conosciuti nel 2015 quando l’ex re dei paparazzi era stato affidato ai servizi sociali presso la comunità di Don Mazzi. I due si sono scambiati il primo bacio mentre Corona era in comunità. Il loro amore è durato anche dopo la successiva detenzione del fotografo, e la cantante lo ha atteso fino al 2018, anno in cui gli è stata concessa la semilibertà:

“Non chiedetevi se abbiamo fatto l’amore perché è stato come la prima volta, ha raccontato a Chi Silvia Provvedi all’indomani della scarcerazione di Fabrizio Corona. La giovanissima cantante non ha fatto segreto neanche di attendere la fatidica proposta, e di desiderare un bambino dall’ex re dei paparazzi: “Le nozze? Per ora sistemiamo casa, magari la allarghiamo. La famiglia vi starete chiedendo? Vedremo”.

Nell’agosto dello stesso anno, però, il loro travagliato rapporto è naufragato. Nel suo libro, Corona ha detto che i due si sarebbero conosciuti mentre l’ex paparazzo si trovava in comunità.

Per quanto riguarda il resto, la cantante è presente su Instagram, ma la potete vedere anche in quello de Le Donatella.

Nel 2018 ha iniziato una relazione con l’imprenditore Giorgio De Stefano, voltando definitivamente pagina rispetto al suo passato.

Nel gennaio del 2020 il settimanale Chi ha diffuso l’indiscrezione secondo cui l’ex di Corona sarebbe stata in dolce attesa. Cosa reale, viste anche le foto con il pancione postate sui social.

La nascita di Nicole è stata annunciata sui social il 18 giugno del 2020.

La morte del padre

Nel settembre del 2022 la sua famiglia è stata colpita da un grande lutto, la perdita del padre. Lei e Giulia lo hanno confermato sui social, ringraziando per l’affetto e svelando un retroscena scioccante. Il padre sarebbe infatti morto a causa di un infarto, accusando il malore mentre era in videochiamata proprio con le due figlie con la moglie.

Chi è il fidanzato di Silvia Provvedi, Giorgio De Stefano?

Dopo la storia con Corona, Silvia è stata al centro di un mistero. La cantante, infatti, ha cominciato a farsi vedere in dolce compagnia… con un certo Malefix.

Sulla identità del presunto nuovo fidanzato, tuttavia, non vi erano notizie. Poi a quanto pare il ragazzo è venuto allo scoperto: si tratterebbe di Giorgio De Stefano, imprenditore milanese di origini calabresi, proprietario del noto ristorante meneghino Oro. Se forse lo avete già sentito nominare, è perché prima della Provvedi ha frequentato Veronica Angeloni, anche lei ex concorrente del Grande Fratello VIP.

Chi è Silvia Provvedi: 8 curiosità sulla cantante

– Lei e la sua gemella Giulia sono estremamente legate, e oltre ad aver dato vita al duo Donatella (ispirato a Donatella Rettore, idolo delle due ragazze), si considerano una la migliore amica dell’altra. In realtà, però, non tutti sanno che il nome è stato scelto dalla loro coach Arisa!

– Lei e sua sorella hanno dato il loro primo bacio la stessa sera, a due ragazzi amici tra loro.

– Silvia Provvedi ha un grosso tatuaggio a forma di ragno sulla scollatura del seno.

– Ha giocato per 10 anni a calcio e si considera un vero maschiaccio.

– Sulla copertina di Eva3000 è stata ritratta in compagnia di Carlos, il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric. La showgirl croata ha commentato l’episodio così: “Due volte nella vita che questa nana tascabile incontra mio figlio ed è subito Mamma Bis. Cari paparazzi e cari giornalisti, invece di piangere miseria ogni volta che mi incontrate, parlandomi di come il vostro lavoro sia cambiato, iniziate a cambiare voi”. Questo succedeva nel febbraio 2017.

– Ha un fratello che adora, Matteo, di professione DJ, che ha sempre sostenuto lei e la sorella nel percorso della loro carriera.

– Il colore naturale dei capelli di Silvia Provvedi e di sua sorella è biondo.

– Dovrebbe abitare a Milano, la città in cui lavorava anche il suo compagno Giorgio. Non sappiamo nulla dei suoi guadagni.

Il 24 giugno 2020 l’imprenditore è stato arrestato a Reggio Calabria per associazione mafioso ‘ndranghetista.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2022 18:01

Chi è Joelle Rich, l’avvocatessa che (forse) ha conquistato Johnny Depp